«Indietro

Epilazione permanente

Epilazione permanente

Luce pulsata a frequenza continua 
(epilazione definitiva permanente)

Elettrodepilazioe con ago

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA CPL

Il sistema Novalight® rappresenta il meglio della tecnologia a luce pulsata presente oggi sul mercato; il punto di forza è dato da un miglior controllo dell'impulso e la possibilità di programmare i tempi e la gamma di luce più opportuna per la terapia da sottoporre il cliente. Avvalersi di uno spot di luce con queste caratteristiche permette di migliorare l'accuratezza e l'efficacia nelle diverse applicazioni di epilazione come di fotoringiovanimento.

L'energia prodotta da Novalight® può essere imposta con modalità singola, doppia o tripla. I trattamenti vengono personalizzati a seconda del fototipo del cliente e della terapia da eseguire; la nuova tecnologia Novalight® CPL rende la sedute può confortevoli sia per il paziente sia per l'operatore.

Aesthctic - Buycrs Guide®

The Leading AeUheie Fradice Resource
STUDIO CLINICO PER LA VALUTAZIONE DELLA NUOVA TECNOLOGIA LUCE PULSATA CONTROLLATA (CPL) PER EPILAZIONE
Di Mario A. Trelles MD., Ph.D *, Jean-Luc Levy MD.

Da quando gli apparecchi laser o a luce pulsata vengono utilizzati per l'epilazione, la domanda spontanea è: come definire il target principale per ottenere il trattamento più efficace? Diversi studi concludono che se il calore è confinato al bulbo del pelo , o si diffonde al pelo, questo ò insufficiente a garantire una eliminazione del pelo stesso in modo permanente. Ricerche cliniche condotte in diverse parti del mondo osservano e suggeriscono che il miglior trattamento dovrebbe focalizzarsi su tutte le componenti della struttura del pelo, inclusi i tessuti adiacenti; non trascurando la preservazione ottimale dell'epidermide che risulta fondamentale ai fini etici e professionali.

Per ottenere questi parametri e produrre un trattamento efficace e duraturo su larga scala, lo spettro di luce e di energia devono essere erogati da un impulso relativamente lungo ma costante, preservando così anche lo stato dell'epidermide.

La nuova tecnologia di luce pulsata controllata (CPL), qui presa in esame, offre una soluzione estremamente interessante a tutte queste richieste. Questa apparecchiatura, CPL (Nova light), offre la possibilità di selezionare la massima energia luminosa nello spettro desiderato, sia visibile sia infrarosso, erogando energia pulsata con modalità singola, doppia o tripla. La possibilità di ottenere un flash di luce controllata migliora l'accuratezza e l'efficacia nelle diverse applicazioni possibili. Questa valutazione tecnica e clinica del sistema CPL Nova Light è stata condotta per esaminare le opportunità nell'epilazione.

 

  • MISURA DI EMISSIONE DI ENERGIA
    Il manipolo CPL è stato testato su due diversi misuratori di energia. Basandoci su misure consecutive, è stato osservato che le emissioni luminose erano omogenee durante tutto l'arco del test.
  • VALUTAZIONE DEL DOLORE
    Il valore del dolore ò stato detenninato su 10 pazienti usando una scala analogica visiva (VAS).

    Sono stati selezionati per l'epilazione pazienti con peli scuri che variavano dal fototipo Il a V, non abbronzati. I parametri di 13 J/cm2 e 20 ms sono stati omogenei durante tutto il trattamento. Il valore medio del dolore è stato riscontrato essere 2.5 cm su una scala del dolore VAS che va da O a 10 cm (valore 0= nessun dolore 10 cm = dolore insopportabile). E' stato quindi riscontrato che il sistema CPL produce pochissimo dolore.
  • TEST CLINICI
    Dieci pazienti sono stati scelti (fototipo da Il a V non abbronzati). Il valore di energia ed il valore di emissione, breve, scelti corrispondevano al massimo dello spettro compreso fra i 570 nm e gli 880 nm, con un lavoro effettivo di energia di 2Oms. Il prolungamento dell'energia è stato ottenuto con un singolo impulso che progressivamente ha permesso di incrementare il calore nella zona target per effetti a lunga durata e terapeutici per l'epilazione.
    Test preliminari sono stati condotti per osservare l'efficacia del trattamento di epilazione con il sistema CPL, sia macroscopici che istologici per poter valutare gli effetti immediati. Un edema perifollicolare ed una infiltrazione infiammatoria sono stati osservati immediatamente dopo il trattamento con CPL per epilazione. Questo dimostra un assorbimento preferenziale dell'energia pulsata emanata secondo i parametri sopra menzionati. L'edema creatosi sembra produrre una separazione delle fibre di collagene, come reazione alla diffusione termica, che si è creata nella struttura circostante il pelo. Da un punto di vista terapeutico, queste osservazioni sono interpretate come un risultato ottimale e positivo , indicando l'efficacia del sistema CPL per l'epilazione.

    A livello clinico, un mese dopo il trattamento e a confronto con le zone depilate con rasoio, è stato riscontrato non esserci ricrescita di pelo nelle aree trattate con il sistema Nova Light CPL.

Mario Trellese MD., Ph.D., Ist.Medico Vilafortuny, Canibrils, Spagna

Jean-Luc Levy MD. Centro Laser Dermatologico, Marsiglia, Francia