La micropigmentazione è una specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo. E’ certamente una forma di tatuaggio, ma grazie al differente processo produttivo dei pigmenti e alla differente profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato. Per ottenere un risultato sempre perfetto, visibile e naturale è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa ogni 12-18 mesi.
MICROPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia contribuiscono all’espressività e all’equilibrio del volto. Sono infatti un importante elemento estetico, indispensabile ad ogni età per correggere asimmetrie o piccole imperfezioni. La tecnica “lifting” è ideale per un effetto di ringiovanimento e sollevamento delle palpebre. La tecnica “pelo pelo” permette un look più naturale.
MICROPIGMENTAZIONE OCCHI
Il trucco semipermanente degli occhi è ideale per conferire un effetto di infoltimento delle ciglia o disegnare un leggero eye liner.
Possono inoltre essere applicate delle tecniche speciali che donano particolare lucentezza e magnetismo a questa parte del volto così espressiva.
MICROPIGMENTAZIONE LABBRA
La bocca costituisce la parte più sensuale del viso e pertanto è importante metterla in evidenza. Il trucco semipermanente permette di definire il contorno delle labbra, ampliarne o ridurne leggermente le dimensioni, correggerne le asimmetrie e creare un effetto ottico di maggior volume.